25 gennaio e 01 febbraio 2024 - Angoli di Biodiversità - Scuola dell'Infanzia Catone - Parco Nord Milano - Gli incontri in classe
In questi ultimi giorni di gennaio Parco Nord Milano ha incontrato i bambini della Scuola dell'Infanzia Catone per immaginare i nuovi spazi del giardino scolastico che saranno realizzati con l'arrivo della primavera.
Sono stati organizzati due incontri conoscitivi per coinvolgere fin da subito i bambini e raccogliere le idee e le suggestioni dei più piccoli.
Le sezioni Sole, Venere, Saturno, Marte e Giove si sono date un gran da fare per immaginare il loro nuovo giardino. I bambini hanno condiviso con Alessandra e Lorenzo, gli operatori del Parco che si occuperanno degli interventi in giardino, le loro passioni e i loro desideri per aiutarli nella realizzazione di un piccolo angolo di biodiversità scolastico.
Un giardino può essere un luogo dove svolgere tante attività diverse in compagnia o da soli: correre, arrampicarsi, leggere storie, osservare animali...ma anche rilassarsi e ascoltare i suoni della natura.
È stato chiesto ai bambini di pensare ai giochi e alle attività che si immaginano di fare in compagnia dei loro amici. Le idee sono state raccolte su grandi cartelloni colorati e alcune verranno scelte per costruire le nuove aree verdi della scuola.


Commenti
Posta un commento