15 marzo 2024 - Angoli di Biodiversità - Scuola dell'Infanzia Ontani - Koinè Cooperativa Sociale - 2° incontro con i bambini
Questa mattina si è tenuto il secondo incontro in giardino per continuare ad esplorare insieme ai bambini gli spazi naturali della Scuola dell'Infanzia Ontani.
I bambini avevano a disposizione lenti colorate e caleidoscopi in legno di varie forme e dimensioni. Scoperta dopo scoperta il giardino si è rivelato un luogo ricchissimo di biodiversità animale e vegetale: funghi, licheni, lombrichi, api, legni morti, fiori e foglie.
È quasi primavera e il giardino sembra essersi risvegliato da un grande sonno. L'erba cresce rigogliosa e sugli arbusti iniziano a comparire le prime gemme.
Alcuni elementi naturali scoperti in giardino vengono raccolti per essere esposti all'interno del Museo Sospeso all'ingresso della Scuola: una bacheca colorata e ricca di stimoli da reinventare e arricchire durante il corso dell'anno.
Ci sono piccoli dischi di legno, fotografie di diverse specie di fiori e arbusti e alcuni disegni realizzati dai bambini. Non mancano i libri illustrati da sfogliare o leggere in compagnia delle educatrici.
Commenti
Posta un commento