Il giorno 19 marzo 2024, le classi 4C e 4D dell'IC Locchi di Milano sono venute a visitare la mostra Dentro le Foreste presso Fondazione AEM per scoprire la bellezza e l'importanza delle foreste tropicali, temperate e boreali.
I ragazzi hanno potuto ammirare con i propri occhi la biodiversità tipica di questi ecosistemi grazie alla realtà aumentata e osservare "dal vivo" scoiattoli, cervi volanti, volpi, gufi reali...
In laboratorio sono rimasti affascinati dai reperti naturali provenienti dai diversi ambienti di foresta del nostro Pianeta: hanno annusato spezie, toccato una muta di pitone reale, il palco di un daino, le penne di un gufo reale e osservato da vicino semi e frutti della foresta tropicale.
Inoltre si sono cimentati con la bilancia del carbonio, scoprendo quanti alberi sono necessari a bilanciare le emissioni di anidride carbonica di un cittadino europeo.
Allla fine della visita, i ragazzi erano molto soddisfatti e sono tornati a scuola con una consapevolezza maggiore della biodiversità tipica dei diversi ambienti di foresta e della necessità di salvaguardare questi preziosi ecosistemi
Commenti
Posta un commento