17 settembre 2024 - Angoli di biodiversità - Giardino arcobaleno - Scuola Infanzia Betti 56 – AmbienteAcqua APS - E' tempo di bilanci...e nuovi slanci!

 

L'estate è ormai alle porte e Nicoletta di AmbietneAcqua è tornata alla scuola dell'Infanzia Betti per ritrovare le educatrici e programmare gli incontri, con i bambini e le famiglie, per mantenere vivo e attivo l’interesse per il giardino Arcobaleno.

Ma prima facciamo insieme due passi in giardino per vedere come stanno le aiuole: il nostro corniolo ha messo radici solide, è cresciuto ed intorno a lui, i semi di prezzemolo sono ormai diventati piantine profumate e sono anche spuntate alcune piante selvatiche come la malva ed il finocchietto. 

Nell' aiuola Fiorita il tagete è cresciuto rigoglioso! La sua presenza permetterà di riflettere con i bambini sui fiori, il loro ciclo di vita, dal bocciolo alla fioritura completa, fino a quando, seccando, saranno pronti per donare nuovi semi. 

Anche l'aiuola Sorpresa si mostra rigogliosa e, dalla sua osservazione, potranno nascere riflessioni su come il trascorrere del tempo l'ha cambiata.

Quante riflessioni e piste di lavoro potranno nascere nel giardino Arcobaleno! Forme, colori, profumi, riflessioni sulla vita della natura e di chi la abita... Educatrici e bambini sono pronti per nuove entusiasmanti avventure!

Dimenticavamo!!! Nel nostro giardino c'è una novità: una meravigliosa cucina di fango! Ne vedrete delle belle!!




Commenti